Cosa Visitare a Roma
Stai cercando “cosa visitare a Roma”?
Ogni giorno, specialmente in estate, Roma è piena di possibilità di divertimento e oltre agli innumerevoli luoghi di interesse storico o artistico, come il Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza S. Pietro a Città del Vaticano e moltissimi altri, ci sono tantissime altre cose che rispondono alla domanda “Cosa vedere a Roma”.
Se siete degli amanti dello sport vi piacerà visitare il centro dello sport a Roma, ossia il Foro Italico con lo Stadio Olimpico.
Se invece siete alla ricerca di spettacoli (musica, ballo, teatro…) troverete di sicuro ottime opzioni all’Auditorium della Musica. Insomma potremmo andare avanti per ore elencando le opportunità di divertimento a Roma.
Cosa visitare a Roma e vicino Roma
Oltre a quello che di stupendo c’è da visitare a Roma, quello che invece voglio consigliarvi è visitare i tesori che ci sono vicino Roma.
Piccoli borghi suggestivi e pieni di fascino. Perle di Natura, Storia e cultura spesso incontaminate. Fotografie di un passato immortalato nelle caratteristiche ambientazioni che solo un certo tipo di paesaggio e architettura possono regalare.
Molti turisti arrivano a Roma e vi permangono per tutta la durata della vacanza e così facendo si perdono le meraviglie che offre l’interland della capitale.
Per questo motivo, con questo articolo, voglio presentarvi un elenco di posti da visitare assolutamente per godervi al meglio la vostra vacanza o semplicemente il vostro tempo libero.
- Palazzo Farnese a Caprarola
- Il Parco Regionale dell’Antichissima Città di Sutri
- La Città di Tolfa e la Rocca dei Frangipane
- La Riserva Naturale del Lago di Vico
- Barbarano Romano e il Parco di Marturanum
- S. Martino al Cimino
- Palazzo Giustiniani-Odescalchi a Bassano Romano
Ecco cosa visitarea Roma, ma questo è solo un elenco molto ridotto e promettiamo che a breve aggiungeremo ancora molti altri links a luoghi di interesse a pochi chilometri dalla capitale.